33° Premio ITAS del libro di montagna
“Una volta in Europa”, di John Berger vince il “Cardo d’oro” del 33° premio ITAS del libro di montagna, importante riconoscimento assegnato nell’ambito del Film Festival della Montagna di Trento.
Il “Cardo dargento” è andato a due opere. Per la saggistica, è stato assegnato il “Cardo dargento” a “Dolomieu” – Un avventuriero nella storia della natura, di Luigi Zanzi, pubblicato dalla Jaca Book, Milano. Mentre, “Sassolungo”– le imprese degli alpinisti (Zanichelli, Bologna), di Ivo Rabanser e Dante Colli, è stato premiato con il “Cardo dargento” per le opere che rivelino interesse nel campo dellambiente montano tecnico/alpinistico.
Infine sono stati segnalati: “Camere libere” – Il libro del Touriseum, di Josef Rohrer, Museo Provinciale del Turismo di Merano; “Il grand tour alla rovescia” – Illuministi italiani alla scoperta delle Alpi, di Marco Ferrazza, CDA & Vivalda, Torino, e “I sentieri dei garibaldini” – Escursioni sui monti tra Medusa e Cellina sulle orme degli insorti friulani del 1864, di Giorgio Madinelli, Ediciclo, Portogruaro.
Le premiazioni si svolgeranno martedì 4 maggio al Castello del Buonconsiglio, con inizio alle ore 18.
Una volta in Europa
Berger John
Traduzione di Maria Nadotti
Anno 2003
Collana «Varianti»
Bollati Boringhieri Editore
Cardo d’Oro 33° Premio ITAS del libro di montagn
scheda libro
Cerimonia Premiazione
4 maggio 2004 alle ore 18,00
Castello del Buonconsiglio
Trento
arch. Premio ITAS
52° FilmFestival Trento
cdavivalda.it
Click Here: Christian Dior perfume